domenica 22 novembre 2009

Determinazione n° 96 - 18 settembre 2009

O G G E T T O
Aggiudicazione definitiva “Valle Elvo”societa’coop srl e approvazione bozza scrittura privata Lavori di manutenzione e sistemazione del territorio. Contributo servizio idrico - anno finanziario 2006.


PREMESSO

- Che con deliberazione n. 58 del 3 novembre 2008 l’Organo Esecutivo affidava agli Uffici Tecnico e Agro-Forestale della Comunita’ Montana l’incarico di redazione del Progetto delle opere di “Lavori di manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo tariffario del servizio idrico integrato – anno finanziario 2006”

- Che, con delibera n° 12 del 24 febbraio 2009, l’Organo esecutivo comunitario approvava la progettazione definitiva delle opere e, con deliberazione n° 33 del 18 giugno 2009, il progetto esecutivo delle stesse.

- Che il progetto definitivo ed esecutivo degli interventi e’ stato realizzato all’interno dell’Ente a cura dell’Agronomo dipendente Dott. Costante Giacobbe ed e’ finanziato con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2005, che ammontano a € 106.580,90 (giusta nota n° 263 di Prot. del 30 gennaio 2006 di A.T.O – Autorita’ d’Ambito n. 2 “Biellese – Vercellese – Casalese”).

- Che, con lettera n° 1205 del 27 luglio, ai sensi della Convenzione in vigore n° 355 tra la CM Alta Valle Elvo e la Soc. Coop. A r.l. “Valle Elvo”, veniva richiesto, in obbedienza al combinato disposto dell’articolo 17 della Legge 97 del 31 gennaio 1994 e dell’articolo 15 del Dlgs. 228 del 18 maggio 2001, di affidare lavori alla Cooperativa nominata.

VISTO

La “Dichiarazione sostitutiva” e la “Scheda di offerta”,in data 29 luglio 2009, recapitata dalla Valle Elvo Societa’ Cooperativa a r.l., documenti attraverso i quali la Societa’ si dichiara disponibile all’affidamento lavori.

L’offerta contenuta nella Scheda uguale a € 81.667,20, al netto degli oneri per la sicurezza – pari a € 3.402,80 – per un totale di € 85.070,00 corrispondente alla somma a disposizione per i lavori, al netto dell’iva di legge e delle somme a disposizione.

DATO ATTO

Che si è provveduto a richiedere la documentazione relativa alla corrispondenza delle dichiarazioni sottoscritte e presentate dalla Imprese affidataria provvisoria, presso l’Agenzia delle entrate, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed agricoltura di Biella, la sezione fallimentare del Tribunale di Biella, il Casellario Giudiziale del Tribunale di Biella, la Provincia di Biella, l’INPS (compreso contributo l’INAIL), l’ASL e la Direzione Provinciale del Lavoro di Biella.

Che gli Enti, di cui al punto precedente, hanno puntualmente confermato quanto dichiarato dal Presidente della Valle Elvo Societa’ Cooperativa a r.l. in fase di presentazione offerta.

VERIFICATO

Che Valle Elvo Societa’ Cooperativa a r.l. ha costituito la cauzione definitiva pari al 10,00% dell’importo contrattuale, presso la SACET Credit & Surety in data 17 settembre 2009 e ha stipulato polizza assicurativa n° E40.740.483/04 per danni di esecuzione, per RCT e garanzia di manutenzione per una somma assicurata pari a € 85.070,00 presso la Societa’ Milano Assicurazioni Divisione SASA, Gerenza Nord-Ovest, Genova.

VISTO INOLTRE

L’allegata - parte sostanziale e integrante del presente atto – bozza di Scrittura Privata per l’affidamento dei lavori di cui alla premessa.

D E T E R M I N A

• Di provvedere all’affidamento definitivo delle opere per la realizzazione di “LAVORI DI MANUTENZIONE E SISTEMAZIONE DEL TERRITORIO DA REALIZZARSI CON IL CONTRIBUTO TARIFFARIO DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ANNO FINANZIARIO 2006. MANUTENZIONE CORSI D’ACQUA. COMUNI DI MAGNANO, SALA, ZUBIENA, CERRIONE” alla “Valle Elvo” Societa’ Cooperativa a r.l., con sede a Graglia Merletto, per l’importo di € € 81.667,20 (diconsi € ottantunomila seicento sessantasette/20), al quale deve essere aggiunta la somma di € 3.402,80 (diconsi € tremila quattrocento due/80) per oneri di sicurezza, cosi’ per un totale di € € 85.070,00 (diconsi € ottantacinquemila settanta/00) oltre all’iva nella misura di legge.

• Di approvare l’allegata - parte sostanziale e integrante del presente atto – bozza di Scrittura Privata per l’affidamento dei lavori.

• Di attribuire la spesa a Residui attivi bilancio 2009, risorsa 1296, Titolo 3, categoria 3, in parte gia’ incassati con reversale n° 82/2006.

• Di trasmettere la presente determinazione al Servizio finanziario per il visto di regolarita' contabile attestante la copertura finanziaria ai sensi dell'art. 6 comma 11 L. 127/97.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

Ufficio agricoltura e foreste: istituito il 1° settembre 1981, responsabile Costante Giacobbe