domenica 22 novembre 2009

Determinazione n° 88 - 27 agosto 2009

O G G E T T O
“MANTENIMENTO E MIGLIORAMENTO DELLA STABILITA’ECOLOGICA DELLE FORESTE – PSR 2000-2006 Azione I.7 Approvazione certificato regolare esecuzione.


PREMESSO

- Che con contratto n. 403 di repertorio del 26 settembre 2007 sono stati affidati alla Societa’ cooperativa a r.l. “Valle Elvo” con sede a Graglia Merletto (BI) i lavori di “MANTENIMENTO E MIGLIORAMENTO DELLA STABILITA’ ECOLOGICA DELLE FORESTE – Piano Sviluppo Rurale 2000-2006 – Azione I.7 - Comuni di Donato, Netro, Graglia, Sordevolo”, per un importo netto contrattuale pari a € 63.431,37 (compresivo di oneri per la sicurezza) piu’ iva, e che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro € 80.875,00.

- Che le opere sono state progettate dal raggruppamento temporaneo di professionisti avente quale capogruppo il dott. for. Guido LOCATELLI e i seguenti componenti: dott. for. Eliana MONCIARDINI e dott. for. Alessandro BIANCHI; appartenenti allo “Studio SILVA PIEMONTE in Borgomanero (NO), via Brunelli Maioni n. 44.

- Che la direzione lavori e’ stata affidata al dott. for. Guido LOCATELLI (giusta convenzione tra l’Ente comunitario e il Gruppo di progettazione).

- Che le opere sono finanziate con i fondi provenienti dai contributi regionali afferenti al Piano di Sviluppo Rurale 2000-2006 - Azione I.7.

- Che, con determinazione n° 137 del 30 dicembre 2008 e’ stato approvato il certificato di ultimazione dei lavori esclusa la manutenzione delle piantine poste a dimora.

VISTO

Il certificato di ultimazione dei lavori steso dalla Direzione Lavori in data 24 agosto 2009, incluse le previste manutenzioni biennali alle piantine poste a dimora.

L’articolo 172 del DPR 554/99 che prevede la possibilita’ di un successivo termine per il completamento dei lavori di piccola entita’.

PRESA VISIONE

Del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori pubblicato dai Comuni di Netro, Sordevolo, Graglia, Donato e dalla Comunita’ Montana Alta Valle Elvo.

Della Dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal Responsabile unico del procedimento in data 5 agosto 2009.

Dello Stato finale dei lavori, steso dalla Direzione lavori in data 24 agosto 2009, dal quale risulta che l’Impresa vanta un credito residuo pari a € 7.296.00

Del Certificato di pagamento n° 3 in data 25 agosto 2009, da cui risulta che e’ possibile saldare all’Impresa € 7.576.68 (7.296,00 + 208.68 di ritenute di garanzia).

Del Certificato di regolare esecuzione emesso in data 24 agosto 2009 dalla Direzione Lavori (allegato e parte sostanziale dell’atto).

Della fattura (allegata e parte sostanziale del presente atto) n° 14 in data 25 agosto 2009 della Societa’ Cooperativa Agricola a r.l. (codice fiscale 01938930029) pari a € 9.092,00 (7.576,68 + 1.515,33 iva).

Del documento di regolarita’ contributiva emesso da INPS (incluso contributo INAIL) in data 30 luglio 2009.

TENUTO CONTO

Della particolarita’ dei lavori forestali in primis della cura dei postimi, degli impegni presi con la Regione Piemonte riguardo in specifico alla Misura I.7 (rateizzazione del contributo e necessita’ di presentazione del certificato di regolare esecuzione entro il mese di agosto 2009) e dei puntuali accordi con l’Impresa esecutrice.

D E T E R M I N A

- Di approvare lo Stato finale dei lavori, incluse manutenzioni ai postimi, steso dalla Direzione lavori in data 24 agosto 2009 e il relativo certificato di pagamento n° 3, dal quale risulta che l’Impresa vanta un credito residuo pari a € 7.576,68.

- Di approvare il Certificato di regolare esecuzione, emesso in data 24 agosto 2009 dalla Direzione Lavori, dott. for. Guido Locatelli.

- Di liquidare Societa’ Cooperativa Agricola a r.l. (codice fiscale 01938930029) il credito residuo pari a € 9.092,00 (7.576,68 + 1.515,33 iva), come da fattura n° 14 in data 25 agosto 2009 emessa dall’Impresa.

- Di aver ottenuto da INPS (incluso contributo INAIL), per l’impresa, il documento di regolarita’ contributiva n° di protocollo 63468 del 30 luglio 2009.

- Di aver liquidato le somme di sua spettanza allo Studio Silva Piemonte con sede a Borgomanero (NO), Via B. Maioni n° 44, per progettazioni, direzione lavori e tenuta dei libri contabili.

- Di imputare la spesa di € 9.092,00 voce Residui passivi al bilancio Anno 2009.

- Di trasmettere la presente determinazione al Servizio finanziario per il prescritto visto di regolarita' contabile attestante la copertura finanziaria dell'impegno.

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Informazioni personali

Ufficio agricoltura e foreste: istituito il 1° settembre 1981, responsabile Costante Giacobbe